Care colleghe, cari colleghi,

facendo seguito all’informativa del 10 novembre u.s., relativa al costituendo elenco di esperti presso le CCIAA per il tramite degli Ordini professionali, segnaliamo che, con l’Informativa n. 108/2021, il Consiglio Nazionale, al fine di uniformare le modalità di presentazione delle istanze e di garantire la loro correttezza formale, ha inviato a tutti gli Ordini il modello di domanda che i colleghi interessati dovranno utilizzare e il modulo/tracciato per la trasmissione dei dati alle CCIAA a cura dei medesimi Ordini.

Vi invitiamo pertanto a consultare la documentazione di seguito indicata e ad attenerVi scrupolosamente alle istruzioni in essa contenute:

Come da precisazione riportata nella suddetta Informativa del CNDCEC, la dichiarazione di conseguimento del titolo formativo (art. 2 c. 2 lett. c) consentirà all’Ordine di avviare l’istruttoria di regolarità dell’istanza, ma l’invio del nominativo istante alla CCIAA verrà effettuato solo a verifica dell’effettivo assolvimento dell’obbligo formativo di 55 ore.

Cordiali saluti.

Il Presidente   Andrea Nasini

Il Segretario   Silvia Matacchioni