Sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda di ammissione al presente avviso:
– le imprese di qualunque dimensione, operanti in tutti i settori e su tutto il territorio italiano;
– i professionisti, in possesso dei seguenti requisiti: volume d’affari, nell’ultima dichiarazione IVA trasmessa all’Agenzia delle Entrate, non inferiore al valore della infrastruttura di ricarica per la quale è richiesto il contributo previsto dalla presente misura. Per i professionisti che applicano il regime forfettario, il valore dell’infrastruttura di ricarica non può essere superiore a 20.000 euro.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Compilazione delle domande di ammissione alle agevolazioni dovranno essere effettuate a partire dal 15 marzo 2024 fino al 20 giugno 2024.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

Bonus colonnine elettriche per utenze domestiche e per imprese e professionisti. Bonus colonnine elettriche per utenze domestiche e per imprese e professionisti. Contributo per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (invitalia.it)