Dopo un articolato iter sono stati approvati gli strumenti operativi per la fruizione del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari delle imprese, lavoratori autonomi ed enti.

Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari è un incentivo calcolato sugli investimenti incrementali effettuati sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali, anche on line) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

Le modalità attuative e l’istanza per accedere all’agevolazione, che deve essere presentata in forma telematica,  sono reperibili nel portale dedicato  http://informazioneeditoria.gov.it.

Nello specifico, dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018 le imprese dovranno inserire nel sito di cui sopra le istanze per la fruizione del credito d’imposta.

Il contributo del Credito d’Imposta è pari al 75% (90% nel caso si tratti di microimprese, Pmi o Start up innovative) delle spese incrementali sostenute e fruibile nel modello Unico 2019.”

Per ulteriori dettagli si rinvia alla Scheda Informativa

Bandi