Come preannunciato nei giorni scorsi, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha ufficializzato la notizia di aver sottoscritto un accordo per dotare tutti gli iscritti all’Albo, gratuitamente, di una casella di posta elettronica certificata del tipo nome.cognome@pec.commercialisti.it, ovvero nome.cognome@pec.esperticontabili.it
L’attivazione sarà possibile in tempi molto rapidi, a partire da lunedì p.v., tramite procedura via internet con firma digitale, senza dover inviare alcuna documentazione cartacea.
Da lunedì 23 sarà attiva nel sito www.cndcec.it la sezione del portale relativa all’attivazione della PEC di categoria ove saranno riportate tutte le informazioni utili e il numero di supporto del Call Center dedicato.
 
Coloro che non sono dotati di firma digitale non potranno attivare il servizio.
 
Si ricorda che entro il giorno 29 novembre 2009 ogni iscritto deve comunicare al proprio Ordine Professionale un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.