SOTTOSCRITTO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA AGENZIA DELLE ENTRATE DRE UMBRIA E ODCEC PERUGIA E TERNI

Vi informiamo che, lo scorso 23 gennaio, è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione in epigrafe per l’attuazione operativa, nell’ambito della Regione Umbria, del protocollo di intesa stipulato il 2 maggio 2017 tra l’Agenzia delle Entrate e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

A livello territoriale, l’accordo prevede la costituzione di un Tavolo congiunto per la trattazione e la valutazione:

  • delle segnalazioni sulla presenza di anomalie e criticità organizzative, di comportamenti posti in essere da professionisti o dipendenti dell’Agenzia non in linea con le rispettive regole di condotta professionale;
  • di modalità, procedure o prassi operative volte ad una semplificazione delle attività professionali e ad un miglioramento dei servizi all’utenza;
  • di nuove soluzioni organizzative e gestionali in grado di sviluppare ulteriormente il rapporto di collaborazione con i contribuenti e con chi li rappresenta.

Vi invitiamo pertanto a trasmettere segnalazioni su tali casistiche all’indirizzo mail: segreteria@odcecperugia.it.  

Le stesse verranno trattate nella seduta immediatamente utile adottando misure idonee  in osservanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.

Consulta l’accordo di collaborazione

 

INAIL: AUTOLIQUIDAZIONE 2017-2018

Trasmettiamo l’Informativa INAIL relativa all’AUTOLIQUIDAZIONE del premio assicurativo 2017/2018 contenente i principali adempimenti a carico del datore di lavoro.

 

PUBBLICAZIONI ED INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

Informativa n. 11_2018: “Breve Guida sulle Firme Elettroniche”

Informativa n. 13_2018: Convegno “L’equity crowdfunding esteso a tutte le PMI: un’opportunità per lo sviluppo delle aziende” – Napoli 9 febbraio 2018

Cordiali saluti.

Il Presidente       Andrea Nasini

Il Segretario       Silvia Matacchioni