E’ finanziabile il reinserimento occupazionale dei lavoratori/lavoratrici, che sono rimasti in carico all’azienda Antonio Merloni in Amministrazione Straordinaria e residenti in Umbria, mediante la concessione di bonus assunzionali ai datori di lavoro privati che assumono a tempo indeterminato i predetti lavoratori/lavoratrici.


AGEVOLAZIONE
Sono erogabili bonus assunzionali per un importo di:
– euro 5.000,00 per contratto a tempo indeterminato con orario full time per ciascun lavoratore/lavoratrice assunto/a;
– euro 2.500,00 per contratto a tempo indeterminato con orario part time di durata pari ad almeno 20 ore settimanali per ciascuno lavoratore/lavoratrice assunto/a.
Il bonus assunzionale è concesso nel rispetto della disciplina comunitaria in materia di aiuti di Stato d’importanza minore c.d. regime “de minimis”.
Si precisa che i lavoratori/lavoratrici devono risultare in Cassa Integrazione Straordinaria o in Mobilità attiva prima dell’assunzione con contratto a tempo indeterminato per la quale si richiede l’incentivo. Al fine dell’individuazione del lavoratore/lavoratrice da assumere, il datore di lavoro avrà a disposizione la mappatura delle professionalità relativa ai lavoratori/lavoratrici.

BENEFICIARI
Datori di lavoro privati, in forma singola o associata, e loro eventuali consorzi, aventi almeno una sede operativa o unità produttiva ubicata in Umbria che siano in grado di assumere senza dover ricorrere a procedure concorsuali o ad esse assimilabili per la selezione del personale.

SCADENZA
La domanda di richiesta del contributo può essere presentata per le assunzioni effettuate a far data dal 01/03/2013 e fino al 12/11/2013. La procedura è a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
 
CUMULABILITA’
I contributi sono cumulabili con altre agevolazioni previste dalla normativa nazionale vigente, mentre non sono cumulabili con altri incentivi finalizzati all’assunzione dei medesimi lavoratori/lavoratrici, erogati alle imprese nell’ambito di programmi o progetti oggetto della programmazione regionale o nazionale.