E’ stato pubblicato il seguente bando nazionale: “ZONA FRANCA URBANA SISMA CENTRO ITALIA”.
Riguarda sgravi fiscali per le imprese ed i lavoratori autonomi che operano nelle zone colpite dagli eventi sismici del centro Italia dal 24 agosto 2016 in poi.
Le agevolazioni, secondo le condizioni di legge, sono fruibili, oltre che dalle imprese e dai lavoratori autonomi che già esercitavano la propria attività nelle zone di “cratere sismico”, anche da soggetti che non esercitavano la loro attività al momento del sisma, ma che la avvieranno entro il 31/12/2017.
Le agevolazioni sono relative ai periodi

d’imposta 2017 e 2018.
Le zone umbre facenti parte del cratere sismico, sono le seguenti:
Regione Umbria· Arrone (TR); · Cascia (PG); · Cerreto di Spoleto (PG); · Ferentillo (TR); · Montefranco (TR); · Monteleone di Spoleto (PG); · Norcia (PG); · Poggiodomo (PG); · Polino (TR); · Preci (PG); · Sant’Anatolia di Narco (PG); · Scheggino (PG); · Sellano (PG); · Spoleto (PG); · Vallo di Nera (PG). 6 Elenco dei Comuni colpiti dal sisma del 18 gennaio 2017 – allegato 2-bis al decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189 Regione Abruzzo · Barete (AQ); · Cagnano Amiterno (AQ); · Castelcastagna (TE); · Colledara (TE); · Fano Adriano (TE); · Farindola (PE); · Isola del Gran Sasso (TE); · Pietracamela (TE); · Pizzoli (AQ).

E’ possibile verificare il contenuto delle modalità attuative e dell’istanza per accedere all’agevolazione tramite il portale di accesso dedicato del sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Il bando sarò attivo dal 23-10-2017.

Per visualizzare i dettagli sul bando cliccare qui.
Clicca qui per visualizzare l’allegato “All. 1 – Perimetro zona franca urbana”.