Dopo un articolato iter sono stati approvati gli strumenti operativi per la fruizione del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari delle imprese, lavoratori autonomi ed enti.

Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari è un incentivo calcolato sugli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali, anche on line) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

Le modalità attuative e l’istanza per accedere all’agevolazione deve essere presentata in forma telematica tramite il portale di accesso dedicato del sito http://informazioneeditoria.gov.it.

Nello specifico, dal 01 ottobre 2019 al 31 ottobre 2019 le imprese dovranno inserire nel sito di cui sopra le istanze per la fruizione del credito d’imposta.

Il contributo del Credito d’Imposta è pari al 75% delle spese incrementali sostenute e fruibile nel modello Unico 2020.

Scheda di approfondimento

Torna indietro


Warning: file_put_contents(/web/htdocs/www.odcecperugia.it/home/wp-content/uploads/wpdm-cache/session-edb09099d4734cac461258e8b6fc3b88.txt): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.odcecperugia.it/home/wp-content/plugins/download-manager/libs/class.Session.php on line 75