La Camera di Commercio di Perugia ha approvato il Bando per l’erogazione di voucher alle PMI della provincia di Perugia a supporto dell’alternanza scuola-lavoro, con l’obiettivo di promuovere l’iscrizione al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (RASL) ed agevolare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale per il presente bando è pari a € 102.000,00.

Il contributo, che avrà ad oggetto i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati nel corso del 2018, prevede importi differenziati a seconda del numero di studenti, della durata e della tipologia dei tirocini.

I contributi avranno importi differenziati a seconda del numero, della durata e della tipologia del tirocinio e andranno da un minimo di 400 euro fino a un massimo di 3.000 euro.

L’istanza per accedere all’agevolazione deve essere presentata in forma telematica tramite il portale di accesso dedicato del sito https://scuolalavoro.registroimprese.it.

Scheda di approfondimento

Torna a Bandi