Si è svolta mercoledì 28 gennaio la XVIII edizione del Telefisco, organizzata da Il Sole 24 Ore, alla quale il nostro Ordine ha partecipato quest’anno con una formula innovativa.
Unico in Italia, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia ha offerto la possibilità ai propri iscritti di seguire in diretta l’evento da ben 5 sedi collegate (Perugia, Città di Castello, Gubbio, Foligno e Spoleto).
Grazie ad una organizzazione basata su colleghi volontari ed al coordinamento tecnico del responsabile dei servizi informatici Filippo Mangiapane che ne ha curato  in prima persona i dettagli, quasi 1000 persone hanno potuto seguire i lavori del Telefisco recandosi alla sede più vicina nel territorio provinciale senza dover necessariamente raggiungere la sede del capoluogo.
In  questa occasione è stata inoltre testata la possibilità di videoconferenza tra le varie sedi collegate, inaugurando una nuovo modo di organizzazione degli eventi che, in futuro, saranno sempre più fruibili in diretta da più sedi tramite collegamento telematico.