“FONDAZIONE PER L’ISTRUZIONE AGRARIA” di CITTA’ DI CASTELLO

“FONDAZIONE ISTITUTO DI FORMAZIONE CULTURALE S. ANNA” di PERUGIA  – RICHIESTA CANDIDATURE

Dovendo procedere al rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021-2024 presso la Fondazione per l’istruzione agraria e per il quadriennio 2021-2025 presso la Fondazione “S. Anna”, l’Ufficio Scolastico  Regionale per l’Umbria, in virtù di quanto previsto all’art. 18 dei rispettivi Statuti, ha richiesto all’Ordine la designazione di un professionista, per ciascuna Fondazione, iscritto all’Albo e al Registro dei Revisori Legali onde procedere alle relative nomine.

Invitiamo gli interessati a inviare, entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 16 settembre, all’indirizzo pec: segreteria@odcecperugia.legalmail.it, le proprie candidature, complete di curriculum vitae, distinte per ciascuna Fondazione.

Per opportuna conoscenza, Vi informiamo altresì che, la misura dell’emolumento dovuto ai componenti del predetto Collegio, viene determinata dal Consiglio di Amministrazione delle medesime Fondazioni.

 

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE E DEL COLLEGIO DEI REVISORI – ELEZIONE DEL COMITATO PARI OPPORTUNITA’

Facendo seguito alla convocazione dell’Assemblea Elettorale, effettuata a mezzo pec il 30 luglio u.s., Vi ricordiamo che l’11 e il 12 ottobre 2021 si svolgeranno, in modalità telematica, le elezioni dei Consigli degli Ordini Territoriali e dei Collegi dei Revisori.  Nelle stesse date avrà altresì luogo l’elezione dei Comitati Pari Opportunità nel rispetto dello specifico Regolamento adottato ai sensi dell’art. 8, comma 1bis del D.Lgs. 139/2005.

Segnaliamo che gli avvisi di convocazione, completi degli allegati, sono disponibili nella sezione dedicata del presente sito (raggiungibile cliccando qui), nonché  nel portale del CNDCEC (Le Elezioni Ordini 2021) in cui sono presenti altresì numerosi Pronto Ordini con i quali il CNDCEC ha fornito risposte ai quesiti formulati sul tema dagli Ordini Territoriali.

Con l’occasione Vi invitiamo nuovamente a consultare l’Informativa n. 77/2021 con la quale il CNDCEC ha fornito tutte le istruzioni (complete di VIDEO DEMO) per l’espressione del voto elettronico. A tal proposito segnaliamo che, le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, verranno fornite a mezzo pec nei 4/5 giorni precedenti l’11 ottobre dalla società SKYVOTE individuata dal CNDCEC per lo svolgimento delle operazioni di voto. Vi invitiamo pertanto a verificare che il Vostro indirizzo pec, in possesso dell’Ordine, sia correttamente funzionante.

 

AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE REGIONALE DELL’UMBRIA

NUOVO PUNTO DI ACCESSO UNICO AI SERVIZI ONLINE DELL’ADE E NUOVI SERVIZI UTILIZZABILI A DISTANZA DAI PROFESSIONISTI

Con riferimento a quanto in oggetto, segnaliamo la nota della Direzione Regionale Umbria dell’Agenzia delle Entrate e i relativi allegati recanti indicazioni sulla nuova interfaccia grafica dell’area Fisconline/Entratel, sul servizio Consegna documenti e istanze e su alcuni nuovi servizi telematici.

Informativa DRE   –  ALLEGATO 1_CONSEGNA DOCUMENTI E ISTANZE   –  ALLEGATO 2_GUIDA WEB

 

INFORMATIVE DEL CNDCEC

Informativa n. 84 del 26/08/2021 – Protocollo CNDCEC – Ministro per la Pubblica Amministrazione per il reclutamento del personale e affidamento incarichi nelle PA

Informativa n. 83 del 24/08/2021 – STATI GENERALI DELLA PROFESSIONE (6/7 OTTOBRE 2021) modalità di iscrizione e crediti formativi

Informativa n. 81 del 2/08/2021 – Organo di revisione economico-finanziaria negli enti locali – Trasmissione della relazione al bilancio di previsione e l’annessa documentazione alle competenti Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti

Informativa n. 80 del 23/07/2021 – Documento “Verbali del Collegio sindacale di società non quotate”

 

IL PRONTO ORDINI DEL CNDCEC

Consulta il P.O. del CNDCEC

 

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”

“COMPETENZA, DILIGENZA E QUALITÀ DELLE PRESTAZIONI” ART. 2 c. 2

  1. Il comportamento del professionista, anche al di fuori dell’esercizio della professione, deve essere irreprensibile e consono al decoro e alla dignità della stessa. Ogni condotta che costituisce violazione di obblighi estranei allo svolgimento dell’attività professionale comporta responsabilità disciplinare qualora sia tale da compromettere, per modalità e gravità, la fiducia dei terzi nella capacità del professionista di rispettare i propri doveri professionali.

Consulta il Codice Deontologico (21/03/2021)

 

Cordiali saluti.

Il Presidente    Andrea Nasini

Il Segretario     Silvia Matacchioni