“FONDAZIONE PER L’ISTRUZIONE AGRARIA” DI CITTA’ DI CASTELLO – RICHIESTA CANDIDATURA

Dovendo procedere alla costituzione del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2018-2020 presso la Fondazione in argomento, l’Ufficio Scolastico  Regionale per l’Umbria, in virtù di quanto previsto all’art. 18 dello Statuto della medesima Fondazione, ha richiesto all’Ordine la designazione di un professionista iscritto all’Albo e al Registro dei Revisori Legali per la relativa nomina.

Invitiamo gli interessati a inviare, entro e non oltre il prossimo 27 luglio, all’indirizzo pec: segreteria@odcecperugia.legalmail.it, la propria candidatura completa di curriculum vitae.

Per opportuna conoscenza, Vi informiamo altresì che, la misura dell’emolumento dovuto ai componenti del predetto Collegio, viene determinata dal Consiglio di Amministrazione della medesima Fondazione.

“ALBOWEB” DEI CTU E DEI PERITI – NUOVO TERMINE MIGRAZIONE DATI

Come da specifica informativa ricevuta dalla Corte di Appello di Perugia, Vi segnaliamo che, il termine per la migrazione dei dati relativi ai CTU e ai periti iscritti negli albi professionali del distretto sulla nuova piattaforma digitale, è stato prorogato a tutto il 30 settembre 2018.

Per Vostra comodità, riportiamo nuovamente i riferimenti utilizzabili in caso di difficoltà o di necessità di chiarimenti: servizio di assistenza di Umbria Digitale servicedesk@umbriadigitale.it – Numero Verde Service Desk: 848.88.33.66. Per consultare il manuale AlboWeb clicca qui.

Tutti i dettagli del servizio sono reperibili nel sito: http://www.umbriadigitale.it/service-desk.

INFORMATIVA INAIL DIREZIONE REGIONALE UMBRIA

Vi informiamo che dal 18 luglio u.s., l’INAIL ha provveduto ad aggiornare alcune tabelle tipologiche utilizzate dagli utenti che inviano tramite file i seguenti adempimenti telematici:

• Certificati medici di infortunio;
  • Denuncia/comunicazione di infortunio;
  • Denuncia di malattia professionale;
  • Denuncia di silicosi e asbestosi.

I suddetti modelli sono reperibili cliccando qui.

Specifica e dettagliata informativa è stata pubblicata nel portale dell’INAIL consultabile cliccando qui.

La Direzione Regionale dell’INAIL ci segnala altresì la pubblicazione dei risultati dell’indagine di “customer satisfaction 2017” sui servizi erogati dalle sedi INAIL dell’Umbria, consultabile cliccando qui.

INFORMATIVA BANCA D’ITALIA FILIALE DI PERUGIA

Vi segnaliamo che è stata pubblicata la Relazione sull’attività svolta dall’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) nel 2017. Per consultare il documento e i relativi allegati, cliccare qui.

INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

Informativa n. 52_2018 del 9 luglio 2018

Scuole di Alta Formazione – documento “Sviluppo e organizzazione delle Scuole di Alta Formazione”

Informativa n. 53_2018 del 13 luglio 2018

Documento – La mediazione disciplina, criticità e prospettive di crescita dell’istituto deflattivo

Informativa n. 54_2018 del 17 luglio 2018

Protocolli d’intesa Cndcec – CSVnet, Cndcec – DNA, Cndcec – PROPELLER

PRONTO ORDINI DEL C.N.D.C.E.C.

(per consultare tutti i “pronto ordini” del CNDCEC clicca qui)

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE” – “Comportamento professionale” art. 11

1.“Il comportamento del professionista deve essere consono alla dignità, all’onore, al decoro e all’immagine della professione, anche al di fuori dell’esercizio della stessa. 2. Esso deve essere altresì conforme al dovere di lealtà nello svolgimento dell’attività professionale. 3. Il professionista deve adempiere alle disposizioni dell’ordinamento giuridico di volta in volta applicabili ed astenersi da qualsiasi azione che possa arrecare discredito al prestigio della professione e dell’Ordine al quale appartiene. 4. Il professionista ha l’obbligo di rispondere tempestivamente alle comunicazioni a lui inviate dall’Ordine e dal Consiglio di Disciplina. 5. Il professionista deve comportarsi con cortesia e rispetto nei confronti di tutti coloro con i quali egli viene in contatto nell’esercizio della professione”.

Consulta il codice deontologico

Cordiali saluti.

Il Presidente  Andrea Nasini

Il Segretario Silvia Matacchioni

Gli Uffici di Segreteria dell’Ordine, resteranno chiusi dal 6 al 24 agosto.