ELEZIONI DEI COMPONENTI DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI DELLA CNPADC – MANDATO 2020-2024

Nel confermare che le Elezioni dei componenti dell’Assemblea dei delegati della CNPADC si svolgeranno il prossimo 17 settembre presso la sede dell’Ordine, Vi informiamo con piacere che, candidata alla nomina per il nostro Ordine è la collega Cristina Bertinelli che ringraziamo per la rinnovata disponibilità.

Naturalmente, durante lo svolgimento delle operazioni di voto, verranno osservate in maniera rigorosa tutte le prescrizioni contenute nei decreti emanati  dalle autorità per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Consulta la sezione Elezioni 2020-2024 CNPADC

Elenco dei candidati alla carica di Delegato

CORSO E-LEARNING SUL SOVRAINDEBITAMENTO

Vi informiamo che il CNDCEC, nell’ottica di agevolare gli iscritti all’assolvimento dell’obbligo formativo in questo periodo emergenziale, ha reso disponibile una serie di corsi in e-learning in materia di sovraindebitamento (L. 3/2012). I moduli, accessibili con le consuete modalità sulla piattaforma Concerto, hanno un taglio prettamente operativo.

Consulta l’Informativa n. 91/2020 completa dell’elenco dei corsi.

Precisiamo che i crediti conseguiti attraverso i suddetti corsi, NON costituiscono assolvimento all’obbligo formativo biennale per i Gestori della Crisi.

Leggi la nota di precisazione all’Informativa n. 91/2020.

DIREZIONE PROVINCIALE INPS – “ANOMALIE ISTANZE FIS”

Consulta le soluzioni alle anomalie riscontrate su alcune “istanze FIS”, fornite dal Direttore Provinciale dell’INPS, cliccando qui.

INFORMATIVE CNDCEC

Vi segnaliamo le seguenti Informative inviate dal CNDCEC agli Ordini Territoriali a beneficio degli iscritti:

·         Documenti di ricerca: “La revisione negli Enti Locali: Quaderno I – Approccio metodologico e “La revisione negli Enti Locali: Quaderno II – Strumenti operativi”: per consultare l’informativa n. 90/2020 clicca qui.

·         Documento di ricerca “Il patto di famiglia e il passaggio generazionale dell’impresa”: per consultare l’Informativa n. 92/2020 clicca qui.

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”

“ASSISTENZA A CLIENTI AVENTI INTERESSI IN CONFLITTO CON CLIENTI ASSISTITI DA ALTRO PROFESSIONISTA” art. 18

1. La tutela dei giusti interessi del cliente non può mai condurre a comportamenti che non siano improntati a correttezza e lealtà.
  2. Il professionista deve comportarsi, nei confronti del collega che assista altro cliente, secondo i principi e le regole generali di colleganza, curando che non abbiano a crearsi motivi di contrasto personale, ed astenendosi dal trattare direttamente con il cliente del collega.
  3. Il professionista non esprime apprezzamenti o giudizi critici sull’operato del collega ed usa la massima moderazione quando insorgono contrasti di opinione sulle modalità tecniche di svolgimento della pratica.
  4. Il professionista, in particolare, non trae profitto dall’eventuale impedimento del collega che assiste altro cliente; né si giova di informazioni confidenziali o di scritti di carattere riservato che lo stesso gli abbia fornito.

Consulta il Codice Deontologico

Vi informiamo che gli Uffici di Segreteria dell’Ordine resteranno chiusi per le ferie estive dal 3 al 21 agosto p.v.

Con l’augurio di trascorrere serene e riposanti vacanze insieme ai Vostri cari, inviamo i nostri migliori  saluti.

Il Presidente    Andrea Nasini

Il Segretario    Silvia Matacchioni