CANDIDATURE PER LA “COMMISSIONE GRATUITO PATROCINIO A SPESE DELLO STATO” – ANNO 2021 – COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DI PERUGIA

Vi comunichiamo che è in corso di costituzione la “Commissione Gratuito Patrocinio a spese dello Stato”  – anno 2021. I colleghi interessati alla designazione sono invitati ad inviare la propria candidatura, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: segreteria@odcecperugia.legalmail.it, completa di curriculum vitae, entro e non oltre il prossimo 13 Gennaio.

 

GEPAFIN: AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI DAL QUALE ATTINGERE AI FINI DELLA NOMINA DI COMPONENTE DEGLI ORGANI SOCIALI

Come da informativa ricevuta da Gepafin, Vi segnaliamo l’avviso pubblico in argomento reperibile nel sito istituzionale della Società: www.gepafin.it sezione “società trasparente” – “bandi di gara e contratti” (clicca qui).  Poiché Gepafin Spa, nell’ambito della sua attività istituzionale può necessitare dell’ausilio di professionisti da indicare quali componenti di Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Revisore Unico delle società partecipate, intende procedere alla formazione di un Elenco di professionisti dal quale attingere per l’affidamento di detti incarichi. Nell’avviso sono contenute le modalità di costituzione e gestione dell’elenco e lo schema di domanda da compilare e inviare per l’adesione. In sede di prima formazione, saranno inseriti solamente i nominativi dei professionisti le cui domande accolte siano pervenute entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione dell’avviso (29 dicembre 2020).

 

COMUNICAZIONE DALLA DIREZIONE PROVINCIALE INPS

In questi giorni, alle aziende, stanno pervenendo comunicazioni con oggetto: INTEGRAZIONI SALARIALI EROGATE IN ESECUZIONE DI AUTORIZZAZIONI CIG – RICHIESTA CONTRIBUTO ADDIZIONALE per autorizzazioni di integrazioni salariali a pagamento diretto da parte dell’Istituto.

Viste le numerose richieste di chiarimenti pervenute al riguardo, si fa presente che eventuali contestazioni devono essere inviate esclusivamente tramite il cassetto previdenziale con specifico contatto ad oggetto Vigilanza Documentale/Recupero contributo addizionale Cig (GIASONE) che la scrivente direzione provinciale provvederà ad esaminare tempestivamente. Sul cassetto troverete anche l’esito dell’istruttoria effettuata”.

 

INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

·         Informativa n. 163_2020 del 22 Dicembre 2020: Erogazione dell’offerta formativa in modalità webinar fino al 31 dicembre 2021

 

Per consultare i PRONTO ORDINI del C.N.D.C.E.C.  clicca qui

 

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”

“CONTENUTO DEL CODICE” ART. 2

  1. Il presente Codice contiene principi e doveri che il professionista deve osservare nell’esercizio della professione a tutela dell’affidamento della collettività, dei clienti e dei terzi, della correttezza dei comportamenti nonché della qualità ed efficacia della prestazione professionale.
  2. Il comportamento del professionista, anche al di fuori dell’esercizio della professione, deve essere irreprensibile e consono al decoro e alla dignità della stessa. Ogni condotta che costituisce violazione di obblighi estranei allo svolgimento dell’attività professionale comporta responsabilità disciplinare qualora sia tale da compromettere, per modalità e gravità, la fiducia dei terzi nella capacità del professionista di rispettare i propri doveri professionali.
  3. Il professionista è tenuto alla conoscenza delle norme del presente Codice, la cui ignoranza non lo esime dalla responsabilità disciplinare.
  4. Il professionista, nello svolgimento dell’attività professionale, è altresì tenuto all’osservanza delle norme di comportamento relative allo svolgimento di determinate attività professionali e funzioni emanate dal Consiglio Nazionale.
  5. Le disposizioni specifiche del presente Codice non limitano l’ambito di applicazione dei principi generali in esso contenuti.

Consulta il Codice Deontologico

 

Cordiali saluti.

Il Presidente    Andrea Nasini

Il Segretario    Silvia Matacchioni