Care colleghe, cari colleghi,

trasmetto di seguito il messaggio pervenuto dalla Direzione Provinciale dell’INPS contente istruzioni operative sulla compilazione dei modelli SR41.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Andrea Nasini

_____________________________

Gentile Presidente,

al fine di velocizzare il pagamento delle prestazioni di integrazione salariale legate al COVID, l’Istituto ha adottato delle modalità semplificate per l’invio del modello SR41 che contiene, come noto, i dati necessari per il pagamento diretto ai lavoratori.
A tal riguardo, ovviamente nell’interesse comune di erogare le prestazioni di cui trattasi nel minor tempo possibile, mi preme farLe presente che, nonostante l’utilizzo del modello SR41 in forma semplificata, numerosi pagamenti non riescono ad andare a buon fine i quanto i modelli trasmessi contengono codici Iban relativi a conti correnti non intestati al beneficiario della prestazione ovvero sono relativi a conti correnti per i quali l’Iban è stato modificato a seguito di fusione o incorporazione degli istituti bancari.
Sono quindi a richiederLe la cortesia di sensibilizzare i professionisti iscritti all’Ordine di verificare, ove possibile, i suddetti elementi prima di inviare gli SR41 al fine di velocizzare l’iter di liquidazione.

La ringrazio per la collaborazione e le invio cordiali saluti.
Silvia Costanza Marchetti