TRIBUNALE DI PERUGIA III SEZ. CIVILE – UFFICIO FALLIMENTI – ESECUZIONI
SOSPENSIONE DI TUTTI GLI ORDINI DI LIBERAZIONE DEGLI IMMOBILI AL 30/06/2020

A parziale correzione e a integrazione del punto 5 del provvedimento assunto dal Tribunale di Perugia in data 9 aprile 2020, si trasmette il documento che sospende al 30 giugno 2020 tutti gli ordini di liberazione degli immobili, compresi quelli già aggiudicati, come previsto dall’art. 103 del D.L. 17/03/2020 n. 18. Consulta il documento

 

C.T.R. E C.T.P. – MISURE ORGANIZZATIVE PER IL TRATTAMENTO DEGLI AFFARI GIUDIZIARI DAL 12 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2020

Trasmettiamo i provvedimenti assunti dalla Commissione Tributaria Regionale e dalla Commissione Tributaria Provinciale in aggiornamento a quelli precedentemente inviati. Consulta il provvedimento della CTPConsulta il documento della CTR

 

MODALITA’ APERTURA UFFICIO ARCHIVIO NOTARILE A TUTTO L’8/05/2020

Vi segnaliamo l’informativa del Capo Archivio Notarile di Viterbo, reggente l’Archivio di Perugia, dott. Dino Rando, con la quale si informa l’utenza sulle modalità di apertura degli Uffici a tutto l’8 maggio p.v. Leggi il documento

 

REGIONE UMBRIA – INFORMATIVA “RAPPORTI BIENNALI SITUAZIONE DEL PERSONALE MASCHILE E FEMMINILE”

Trasmettiamo di seguito l’informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, pervenuta all’Ordine per il tramite dell’Ufficio regionale di parità, recante un aggiornamento delle istruzioni connesse alla compilazione dei rapporti in argomento.
Con nota n.975 dell’11 marzo u.s. la DG dei Sistemi Informativi di questo Ministero comunicava alle consigliere di parità regionali e alle organizzazioni sindacali e datoriali la riapertura, a partire dal 14 marzo 2020, dell’applicativo per la redazione del Rapporto in oggetto, accessibile cliccando qui.
Dalla medesima pagina è possibile scaricare la “Guida alla compilazione” del Rapporto e accedere alle relative “FAQ”, nonché formulare eventuali altri quesiti direttamente agli uffici tecnici competenti, compilando il “Form” disponibile cliccando qui (selezionando l’apposita categoria “Rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile”)”.

 

TRIBUNALE DI PERUGIA – SOSPENSIONE PROGETTO “ALBOWEB”

Come da comunicazione del Presidente del Tribunale di Perugia Mariella Roberti, Vi segnaliamo la sospensione del progetto di formazione di un albo digitale distrettuale dei CTU e dei periti (c.d. AlboWeb), poiché recentemente, il Ministero della Giustizia ha avviato analogo progetto su base nazionale. Il portale di riferimento è tutt’ora in fase di allestimento. Le richieste di migrazione dei dati, formulate a suo tempo, devono pertanto ritenersi sospese. Leggi la nota del Presidente Roberti

 

 

DOCUMENTI DI RICERCA FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Vi segnaliamo l’emanazione dei seguenti documenti di ricerca curati dalla Fondazione Nazionale Commercialisti:

Informativa Periodica – “Attività Internazionale. Covid 19: International update n. 5” – per consultare il documento clicca qui.

Emergenza COVID-19 – Progetto “Attività d’Impresa” – Analisi e prime proposte dei Commercialisti per i Cluster d’Impresa – per consultare il documento clicca qui.

Le novità dei decreti sull’emergenza da COVID-19 (d.l. “Cura Italia” n. 18/2020 convertito e d.l. “Liquidità” n. 23/2020) – Terzo aggiornamento – per consultare il documento clicca qui.

Compiti e responsabilità degli amministratori privi di delega – per consultare il documento clicca qui. (Reperibile anche nel portale del CNDCEC Informativa n. 40/20).

Zone economiche speciali e zone logistiche semplificate. Elementi per una valutazione di impatto economico-sociale – per consultare il documento clicca qui.

 

INFORMATIVE DEL CNDCEC

Vi invitiamo a consultare, infine, la seguente Informativa del CNDCEC, quale utile contributo alla gestione di alcuni, delicati aspetti connessi all’attuale situazione di emergenza. Il documento, allegato all’Informativa, individua sinteticamente i principali “rischi 231” connessi all’emergenza sanitaria e fornisce ai professionisti e agli organi societari una check-list esemplificativa delle attività di vigilanza che si rendono opportune in questa fase.

Vigilanza e modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 nell’emergenza sanitaria leggi l’informativa n. 36 del 27/04/2020.

Cordiali saluti.

Il Presidente  Andrea Nasini

Il Segretario Silvia Matacchioni