Si segnala che la Commissione “Internazionalizzazione e fiscalità internazionale” istituita in seno all’Ordine, ha organizzato un evento formativo sul tema, previsto per il giorno 4 ottobre p.v. dalle ore 16,00 alle ore 18.00, presso la sede dell’Ordine. Sull’argomento interverrà, quale gradito ospite, anche il Responsabile dello Sportello Mise Umbria Marche – DGAT Ministero Sviluppo Economico, dott. Generoso Sanseverino.
 ***************
E’ stato pubblicato il bando nazionale: “VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2017”.

Riguarda incentivi per progetti di promozione dell’export. L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. Le imprese devono rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle

inserite nell’apposito elenco che sarà pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico entro il giorno 20/12/2017.
La compilazione delle domande potrà essere effettuata a partire dal 21 novembre 2017.

E’ possibile verificare il contenuto delle modalità attuative e dell’istanza per accedere all’agevolazione tramite il portale di accesso dedicato del sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it.
Il bando è in scadenza di presentazione dalla data del 28-11-2017.

Per visualizzare la scheda di dettaglio cliccare qui.