Care colleghe, cari colleghi,

con soddisfazione Vi segnaliamo che, l’atteso lavoro del Gruppo “Buone prassi esecuzioni” nato dalla collaborazione fra il nostro Ordine e quello degli Avvocati di Perugia, è stato portato a termine in maniera proficua con la condivisione degli organi istituzionali competenti.

I documenti in argomento sono stati elaborati con la finalità di fornire ai professionisti che operano in ambito fallimentare e in quello delle vendite delegate, delle Linee Guida sulla tassazione dei decreti di trasferimento derivanti da esecuzioni immobiliari e vendite fallimentari. Al fine di fornire opportuni chiarimenti, sono state altresì accluse accurate note esplicative –  reperibili nel documento “note pretassazione”.

I colleghi che hanno collaborato alla stesura delle tabelle sono Roberto Coscia e Stefania Ricciarelli, con la supervisione del Consiglio dell’Ordine. Per gli Avvocati, hanno contribuito, Paola Margiacchi e Francesca Brutti.

L’intero lavoro è stato svolto di concerto con il Tribunale di Perugia, in particolare con il dott. Umberto Rana, promotore del Gruppo “buone prassi esecuzioni” presso il medesimo Tribunale, la dott.ssa Maria Giulia Lignani, la dott.ssa Teresa Giardino e il dott. Alberto Maestri.

Vi segnaliamo da ultimo, i citati documenti sono stati già condivisi dall’Ufficio tassazione atti giudiziari dell’Agenzia delle Entrate, nello specifico dal dott. Silvio Pappalardo.

VAI ALLA CARTELLA DEI DOCUMENTI

Cordiali saluti.