INFORMATIVA CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA DOTTORI COMMERCIALISTI

Vi informiamo che il prossimo 27 maggio, presso le sedi degli Ordini locali, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Delegati della CNPADC per il quadriennio 2020 – 2024.

Possono essere eletti Componenti dell’Assemblea dei Delegati, gli iscritti alla CNPADC alla data del 30/09/2019 che facciano pervenire la loro candidatura entro il termine perentorio del 17 Febbraio 2020.

Per informazioni sulle Elezioni e sulle  modalità di presentazione della propria candidatura, Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata nel portale della CNPADC raggiungibile cliccando qui.

 

 

ESAMI DI STATO – COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE

Vi informiamo che, con Ordinanza Ministeriale n. 1194 del 28/12/2019, il MIUR ha fissato il calendario delle due sessioni d’esame previste nell’anno in corso per l’abilitazione alle professioni di Dottore Commercialista e  di Esperto Contabile; le date di avvio sono rispettivamente: il 16 Giugno e il 16 Novembre e il 22 Giugno e il 23 Novembre.

Per consultare l’Ordinanza Ministeriale clicca qui.

 

 

CORSO CTU PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEI PERITI E DEI CONSULENTI TECNICI D’UFFICIO

Ai colleghi interessati segnaliamo che, nel sito dell’Ateneo di Perugia, è stato pubblicato il bando per la partecipazione al Corso in argomento scaricabile cliccando qui.

Il termine di presentazione delle domande di iscrizione scadrà il prossimo 28 febbraio.

Tutta la documentazione relativa al corso è reperibile nel sito www.unipg.it, sezione “Didattica” –  “Master e Corsi di Perfezionamento” – “Offerta Formativa”.

 

 

REVISORI LEGALI – CONTRIBUTO ANNUALE 2020

Il 31 Gennaio p.v., scadrà il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione al registro dei Revisori Legali.

L’importo di € 26,85 potrà essere versato utilizzando i servizi del sistema pagoPA, direttamente dalla propria area riservata del sito web dedicato o presso gli intermediari autorizzati.

Per ulteriori informazioni rinviamo al portale del MEF raggiungibile cliccando qui.

 

 

INFORMATIVA ODCEC MONZA E BRIANZA – CONCORSO FOTOGRAFICO

Vi segnaliamo che l’ODCEC Monza e Brianza ha organizzato un Concorso Fotografico e Artistico sul tema: “Dal presente al futuro – l’espressione della comunità e del suo territorio” aperto a tutti i colleghi appassionati di fotografia.

Per informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione cliccare qui.

 

 

CHIUSURA UFFICI PER LA FESTIVITA’ DEL SANTO PATRONO

Vi informiamo che mercoledì 29 Gennaio p.v., gli uffici di Segreteria resteranno chiusi in occasione della festività del Santo Patrono di Perugia, San Costanzo.

 

 

INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

Informativa n. 6_2020 del 17 Gennaio 2020: Documento “La revisione legale nelle nano- imprese – Riflessi e strumenti operativi”

Per consultare i PRONTO ORDINI del C.N.D.C.E.C.  clicca qui

 

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”

“DIVIETO DI INTERMEDIAZIONE” ART. 43

“E’ vietata l’intermediazione che possa pregiudicare l’indipendenza e l’obiettività del professionista”.

Consulta il Codice Deontologico

 

Cordiali saluti.

Il Presidente      Andrea Nasini

Il Segretario       Silvia Matacchioni