Care colleghe, cari colleghi,

come noto, la normativa sugli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile prevede che, della commissione d’esame da istituire presso l’Università degli Studi di Perugia, possano far parte, tra l’altro, professionisti iscritti all’Albo con almeno dieci anni di anzianità di iscrizione.

Vi invitiamo pertanto, ove interessati, a comunicare la Vostra candidatura, debitamente firmata e completa di curriculum vitae entro e non oltre il prossimo 6 aprile, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: segreteria@odcecperugia.legalmail.it, nella quale vorrete indicare: dati anagrafici, recapiti, anzianità di iscrizione ed esplicita dichiarazione di disponibilità a far parte della Commissione  per le due sessioni di esame previste per il corrente anno 2021; i candidati che rivestano contemporaneamente la veste di dipendenti pubblici e di iscritti all’Albo dovranno altresì  ottenere la preventiva autorizzazione dell’Ente di appartenenza, trattandosi di incarico retribuito, ai sensi dell’art. 53 del D. Lgs 165/2001 come modificato dalla L. 190/2012.

Vi informiamo che, con D.M. n. 238 del 26 febbraio 2021, il MIUR ha disposto che in deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’Esame di Stato di abilitazione alla professione, per il solo anno 2021, si svolgeranno in unica prova orale con modalità a distanza. Inoltre, l’art. 2 del suddetto D.M. stabilisce che con decreto Rettorale gli Atenei debbano provvedere, in accordo con gli Ordini territoriali di riferimento, alla nomina delle Commissioni d’esame. Ne consegue che i tre componenti effettivi e uno supplente che il Consiglio dell’Ordine sarà chiamato a nominare, verranno estratti a sorte fra le candidature valide e correttamente pervenute entro il termine assegnato, nel rispetto dell’alternanza della composizione delle Commissioni

Cordiali saluti.

 Il Presidente  (Andrea Nasini)      

Il Segretario (Silvia Matacchioni)